Arriva la grande musica a Veruno!

Stampa Home
Articolo pubblicato il 06/03/2017 alle ore 09:26.

Sabato sera a Veruno, il paese della musica, arriva il tributo europeo ai grandi della musica progressive: a un anno dalla scomparsa di Keith Emerson, l'auditorium Forum 19 risuonerà delle sonorità degli "Emerson, Lake & Palmer". Inizio concerto alle 21, apertura porte alle 20. Di seguito il comunicato stampa dell'associazione Ver1Musica, organizzatrice dell'evento:

Un doveroso omaggio alla scomparsa di due personaggi cardine della musica progressive mondiale: Keith Emerson e Greg Lake, con ELP Project - Official Tribute Band di EL&P.

Ad un anno dalla scomparsa di Keith Emerson …

Nel 2006 Mauro Aimetti (Basso, chitarre e voce, collaboratore di Giulio Capiozzo – AREA -, Bernardo Lanzetti & Walter Calloni – PFM –Ged Lynch – Peter Gabriel – Phil Palmer – Eric Clapton -, Hossam Ramzy – Page & Plant – ect. fonda il suo PROG PROJECT (Emerson, Lake & Palmer Tribute). Incontra lungo il cammino artistico del progetto Larry Ceroni (pianista diplomato in piano) e Oscar Abelli (batterista ricco di esperienze in campo Rock Progressive).

Il 2 Luglio 2007 ELP Tribute Project ottiene un grosso spot sulla TV RAI TRE all’interno del TGR con un servizio che è seguito da 600.000 persone nel Nord Italia e che mostra una parte del loro concerto/Evento Unico tenutosi il 9 Giugno 2007 nella Basilica Consacrata di Lorenteggio (MI). Una chicca: viene utilizzato anche l’organo a canne della cattedrale per il concerto…

Oltre ad una serie fortunata di concerti e partecipazioni ai festival in Italia, ELP Tribute Project ha effettuato Tour sia in Europa che negli stati Uniti, raccogliendo commenti entusiastici in ogni luogo dove hanno suonato. Sono considerati i più attendibili esecutori della musica di EL&P di cui il loro è un tributo ufficiale.

Nel 2009 ELP Tribute Project viene invitato dall’orchestra Sinfonica di Amburgo a suonare insieme a loro (Primo gruppo Rock invitato da questa prestigiosa Orchestra che esiste dal 1956!!!) Il trio di Mauro Aimetti ripropone la versione di Knife Edge tratto dal primo disco di ELP del 1970 e poi esegue insieme ai 60 elementi dell’orchestra sinfonica “Pictures At An Exhibition” di Mussorgskyj nella versione degli ELP + Orchestra del WORKS Orchestral Tour del 1977! Il successo è visibile nei video presenti su Youtube dove alla fine di “Great Gates of Kiev” il pubblico della stagione sinfonica di Hamburg si alza in piedi per una standing ovation che viene alimentata con 4 minuti di applausi continuati!

Tutte le sere lo Show dura due ore e trenta minuti di fila! Nella scaletta vengono riproposti per intero i primi 4 lp storici di ELP! Compresa la suite integrale di “Pictures At An Exhibition” del famoso Live in London del 1970 e la suite immortale di TARKUS……

I fans degli ELP sono avvisati: allacciate le cinture, la nostra macchina del tempo vi catapulterà direttamente indietro al 1972!! Lunga Vita al Prog!

Prevendite: http://www.ciaotickets.com/evento/elp-tribute-project-veruno

Info: https://www.facebook.com/events/369168650129469     -     www.facebook.com/Ver1Musica

Tags: veruno,Ver1Musica,Emerson,Lake and Palmer

Cultura

Economia

Sanità