Soddisfazione

6.650 euro raccolti per Lilt Novara grazie al 17° Mundialito

I premi sono stati consegnati dalla presidente Lilt Novara Giuseppina Gambaro e dalla responsabile della delegazione di Galliate Claudia Masini

6.650 euro raccolti per Lilt Novara grazie al 17° Mundialito
Pubblicato:

La manifestazione benefica multisport lo scorso weekend allo Sport City di Galliate Novara

Lilt Novara

La 17a edizione del Mundialito segna un altro record: grazie alla manifestazione benefica multisport che si è svolta il 24 e il 25 giugno allo Sport City a Galliate sono stati raccolti ben 6650 euro che saranno devoluti alla Lega italiana per la lotta contro i tumori di Novara e provincia.

Tra sabato e domenica si sono svolti quattro tornei: calcio a 5, beach volley, padel e beach bocce. Il ricavato delle iscrizioni che andrà a Lilt Novara servirà per realizzare il nuovo progetto "Giovani, salute e sport" che consiste in attività di sensibilizzazione ai ragazzi e nelle scuole sull’importanza del movimento per uno stile di vita sano.

Hanno partecipato al torneo di calcetto 14 squadre abbinate ai grandi giocatori del ‘900: al primo posto si è classificata “Er pupone Totti”, secondo l’”Hakan Sukur Team”, terzi i ragazzi della squadra “Gianluca Vialli”, quarti quelli di “Fabio Grosso 2006”. La coppa come miglior portiere è stata vinta da Nicolas Scarlatti, miglior giocatore Leandro Migliavacca.

Domenica sono state anche premiate le vincitrici del padel: prime Emanuela Cesareo e Ottavia Ortigara, seconde Valeria Genghini e Chiara Banchi. Fanno parte del Calzette Rosa Padel Team che organizza e partecipa a tornei benefici. Per il beach bocce organizzato da Walter Ciaparrone si è classificato primo Flavio Viscardi, secondo Luciano Ciancia e terzo il campione in carica italiano della disciplina Pietro Temporali. Ha partecipato alla premiazione Andrea Scavazza di Beach For Fun che ha organizzato sabato il torneo di beach volley.

I premi sono stati consegnati dalla presidente Lilt Novara Giuseppina Gambaro e dalla responsabile della delegazione di Galliate Claudia Masini. “Desideriamo ringraziare di cuore tutti i partecipanti – ha detto Gambaro - gli organizzatori Antonio Tucci e Gianfranco Mazzitelli di Lega 5, il Padel Sport City Galliate, Sport City Galliate e Beach For Fun e gli sponsor Soluzioni RE di Sabrina Pugliese, Autoservice Bucarelli, Impresa edile Roberto Serra e ristorante Gallè. Il vostro impegno ha per noi un valore enorme che ricambieremo utilizzando al meglio le risorse raccolte”.

Seguici sui nostri canali